26gennaio (1).JPG

Chi siamo

"Questo è uno spazio dove cerchiamo di fare quello che il computer non può fare ancora."

Officina Creativa nasce nel 2017, con tre amici che affittano uno spazio per poter tenere in esercizio la loro fantasia. Questo spazio è poi diventato un laboratorio dove insieme si trasformano idee in realtà, con gomma  piuma  e altri materiali. 

La gomma  piuma è un materiale versatile, che permette di dare in vita animali, burattini, grossi massi di pochi grammi. 

Il laboratorio è  diventato uno spazio fondamentale che ci permette di realizzare velocemente  e portare  un nostro contributo creativo alle  manifestazioni politiche.

E' diventato uno spazio non solo creativo di sperimentazione individuale, ma di confronto e socializzazione, un punto  di riferimento nel quartiere, a cui sono stati proposti corsi di  formazione. E' stata realizzata tutta l'animazione del Carnevale 2019 del quartiere Campidoglio.
 

Con l'associazione Torinese "Volere la Luna" siamo presenti col nostro contributo artistico  a tutte le manifestazioni politiche. In cantiere  c’è un Manuale per dare le basi per poter progettare e costruire, in autonomia.

"Non esistono venti favorevoli per chi non sa dove andare"

 

Seneca

"Se lo spirito dei tempi non chiede

il meglio di te inventa altri tempi "

-

Baol

il collettivo

Pietro Perotti

Cineasta, scultore, grafico, pittore, operaio, compagno.

 

    Carlo Minoli

      Fumettista, pittore, grafico, ferroviere, compagno.

      Roberto Patrucco

      Grafico, pittore, curatore  editoriale, compagno.